Silvia Zanol

Sono Silvia, figlia,sorella, e moglie felice; mamma di Samuele e Eleonora. Dopo due esperienze di nascita e puerperio completamente diverse, entrando nelle famiglie come consulente babywearing o peer allattamento, sentendomi però non solo quello,ho scelto diventare una doula.

Sono una doula perché credo nelle donne, nelle loro capacità e voglio che ogni donna creda in se stessa e nel proprio potenziale.
Accompagno le famiglie nella gravidanza, nel travaglio, nella Nascita e nel puerperio in modo che si sentano soddisfatte della loro esperienza.
Fornisco informazioni, supporto e accudimento durante questo momento di grande passaggio nella vita.
Ogni famiglia che incontro ha delle esigenze diverse e io nella vita vado incontro ai cambiamenti a braccia aperte.

Entrando nella Scuola delle Doule ho scoperto cosa significa far parte di un cerchio di Donne, e sentendomi da sempre affine al mondo della mestrualità (il mio menarca è stato l’8 marzo….sarà un segno) ho intrapreso un nuovo percorso come educatrice mestruale con Alexandra Pope e Sjanie Hugo Wurlitzer.

Attualmente seguo le famiglie come doula, organizzo laboratori dedicati alle mamme e ai papà, incontri sul portare i bimbi in fascia e spazi dedicati alle donne a 360° dove parlare senza tabù delle mestruazioni e informarsi sulla ecomestrualità, di cui sono fan e produttrice attiva di assorbenti lavabili.