Coccole in Acqua – percorsi di acquaticità

PERCORSI DI ACQUATICITA’

acquaticità

Coccole in acqua, l’abbraccio della mamma o del papà unito all’emozione dell’acqua per vivere momenti di grande gioia, serenità, gioco, divertimento e tante coccole…in pieno benessere. Un momento speciale dedicato completamente alla costruzione della relazione, un tempo prezioso che genitore e bimbo, coccolati dall’acqua, potranno dedicare a se stessi.

Acquaticità intesa dunque come esperienza ludica e sensoriale, in cui vengano messi al primo posto i bisogni e i tempi di ognuno. In cui i desideri del bambino si sostituiscano al giudizio sulle sue prestazioni.

Immersi nell’acqua genitore e bambino, riapprodano insieme alle loro origini. Possono lasciarsi andare, farsi cullare, rilassarsi e giocare. Stringersi l’uno all’altro in una dimensione magica di leggerezza e di profondo piacere.

L’esperienza in acqua permette ai genitori e ai loro piccoli di consolidare il loro legame di fiducia, la mamma o il papà li “lasceranno andare” ed i piccoli si muoveranno istintivamente, rassicurati dalla presenza materna o paterna. Questo tipo di percorso permette al bambino, di sviluppare una maggiore forza fisica, resistenza, agilità e coordinazione, lo aiuta a lasciarsi andare e a rilassarsi, stimola la sua attenzione e consapevolezza. I genitori trovano la fiducia nei loro piccoli, li lasciano liberi di esplorare e di muoversi, guidandoli e rafforzando così il loro legame.

Negli incontri di questo percorso avvicineremo i genitori ed i loro bimbi all’acqua in modo molto libero ed istintivo, ascoltando le loro esigenze e rispettando i loro tempi, li aiuteremo a trovare nell’acqua lo stare bene assieme, rilassandosi, coccolandosi, divertendosi e favorendo una crescita acquatica, ma non solo, del piccolo ma anche un consolidamento del legame genitoriale. Attraverso il gioco i piccoli riusciranno in totale autonomia a spostarsi, raggiungere mamma o papà e a divertirsi in totale sicurezza. Acquisire una buona acquaticità nella prima infanzia è di fondamentale importanza non solo da un punto di vista fisico e cognitivo ma anche per una maggior sicurezza e tranquillità.

Il percorso si articola in 6 incontri della durata di circa un’ora, è diretto a tutti quei genitori che vogliono trascorre del tempo assieme ai loro figli favorendo l’acquaticità, condividendo dei momenti intimi assieme che li legherà in modo ancor più stretto, socializzando con altre famiglie e perché no, regalandosi un paio d’ore per conoscersi meglio attraverso l’acqua.

L’ambiente che vi ospiterà sarà caldo e accogliente, capace di rispondere alle vostre esigenze pratiche, le istruttrici che vi accompagneranno sono diplomate in acquaticità 0-6 anni.

I persorsi di acquaticità si svolgono in piccoli gruppi, formati da coppie genitore-bambino, in acqua riscaldata a 33°C. Le sedi dei percorsi sono:

Gli orari indicativi sono i seguenti (da settembre a maggio):

POVO (presso la vasca terapeutica del Centro servizi del Polo Sociale di Povo, via della Resistenza 63)

Fascia   0-12 mesi

lunedì  10:30-11:30 I° turno con Silvia S.

lunedì 11:30-12:30 II° turno con Federica G.

Fascia 13-24 mesi

lunedì  15:30-16:30 con Federica G.

Fascia 24-36 mesi

lunedì 16:30-17:30 I° turno

lunedì  17:30-18:30 II° turno  con Federica G.

Il costo complessivo è di 85,00€ + 10,00€ di tessera associativa annuale, che permette di partecipare a tutte le attività e corsi, rivolti dall’Associazione ai propri soci.                          Vi consigliamo di iscrivervi con largo anticipo, abbiamo posti limitati.

Per iscrizioni e informazioni contattaci: lafabbricadellecoccole@gmail.com.

cara mamma inacqua

Annunci